“Rambo – Last Blood”. Ecco il teaser trailer del quinto e ultimo capitolo

Tutte le grandi saghe sono destinate a finire, soprattutto quelle strettamente legate alla fisicità e alla forza di volontà di un unico personaggio (per quanto, a conti fatti, sia da considerarsi “immortale”). Da quando ne era stato annunciato titolo e sottotitolo, era chiaro che anche la serie di Rambo avrebbe avuto il suo canto del cigno sul grande schermo. Sfruttando l’idea di un’ipotetica chiusura narrativa, Rambo – Last Blood sarà infatti la quinta e ultima volta che l’invincibile Sylvester Stallone interpreterà il veterano di guerra John Rambo, simbolo di quel cinema muscolare ed ipertrofico esploso durante gli anni Ottanta. 

A distanza di 37 anni dal Rambo del 1982 (diretto da Ted Kotcheff e tratto dal romanzo di David Morrell First Blood), Stallone sembra sfruttare la propria età per aggiornare la parabola di uno dei suoi ruoli più famosi. Come già era stato accennato nel precedente e crepuscolare John Rambo diretto dallo stesso Stallone (e anche nell’auto-ironica della saga de I Mercenari)i tempi del grande sogno americano del presidente Reagan sono morti e sepolti; il mondo è cambiato e con lui devono cambiare anche gli eroi.

Dal teaser trailer ufficiale, mostrato in anteprima al recente Festival di Cannes, si capisce che John Rambo dovrà fare i conti con un passato che non smette mai di tornare. Senza rinunciare ad una sana dose di azione e violenza, il film diretto da Adrian Grunberg potrebbe prendere ispirazione dal modo con cui è stato trattato l’altro personaggio iconico di Stallone, Rocky Balboa, nei due capitoli dedicato al figlio di Apollo Creed, Creed e Creed II.

Scritto da Sylvester Stallone (e Matthew Cirulnick), l’ultimo capitolo di Rambo uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 settembre, mentre in Italia sarà possibile vederlo a partire dal 14 novembre. Su SA potete recuperare la recensione di Creed II scritta da Valerio di Marco e lo streaming della sua colonna sonora. Di seguito, il teaser trailer ufficiale di Rambo – Last Blood.

31 Maggio 2019 di Nicola Rakdej
Precedente
Titus Andronicus, la fiction “Stacks” per lanciare il nuovo album Titus Andronicus, la fiction “Stacks” per lanciare il nuovo album
Successivo
Weekend discografico. Tra i dischi in streaming Skepta, Miley Cyrus, Soundwalk Collective e molti altri Weekend discografico. Tra i dischi in streaming Skepta, Miley Cyrus, Soundwalk Collective e molti altri

Altre notizie suggerite