Robert Smith e David Lynch annunciano la line-up di Meltdown e Festival of Disruption

Giornata di annunci per il Meltdown Festival e Festival of Disruption, rassegne musicali curate rispettivamente da Robert Smith e David Lynch. Per quanto riguarda il festival londinese, che si svolgerà dal 15 al 24 giugno al Southbank Centre, il leader dei Cure aveva promesso un cartellone con «alcuni dei più grandi e influenti performer degli ultimi 40 anni» e, scorrendo i primi nomi in line-up, le grandi stelle del rock non mancano di certo: Nine Inch Nails, My Bloody Valentine, Mogwai, The Libertines, Deftones, Placebo, Manic Street Preachers, The Psychedelic Furs, 65daysofstatic, Alcest, The Anchoress, The Church, Kristin Hersh, Kathryn Joseph, MONO e The Notwist.

Interessante anche il programma della nuova edizione del Festival Of Disruption curato da Lynch, atteso per il 19 e 20 maggio al Brooklyn Steel di New York. Tra i primi artisti annunciati in questa sede troviamo: Animal Collective, Angel Olsen, Jim James dei My Morning Jacket, Jon Hopkins – che ha annunciato i dettagli sul nuovo album condividendone un videoclip – e Au Revoir Simone. Al solito, l’evento musicale sarà accompagnato da numerosi workshop, proiezioni (tra cui quella relativa al celebre Blue Velvet con Isabella Rossellini presente in sala), mostre (tra le quali quella del fotografo William Eggleston) e sedute di meditazione (accompagnate dalle musiche dell’album Reflection di Brian Eno). Trovate maggiori informazioni sui rispettivi siti ufficiali mentre su SA è consultabile la recensione della colonna sonora del sopracitato Blue Velvet firmata da Tommaso Iannini.

6 Marzo 2018 di Daniele Rigoli
Leggi tutto
Precedente
Jon Hopkins annuncia il nuovo album “Singularity”. In visione il videoclip relativo al lead single “Emerald Rush“” Jon Hopkins annuncia il nuovo album “Singularity”. In visione il videoclip relativo al lead single “Emerald Rush“”
Successivo
Beach House. In ascolto un secondo singolo, “Dive” Beach House. In ascolto un secondo singolo, “Dive”

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

articolo

Stanley Kubrick, David Lynch in mostra

Articolo

Siamo stati testimoni di fortunatissime mostre sul Design e sulla Storia della Televisione, sul Cibo e sulla Moda, ed ora è la volta del Ci...

articolo

“Twin Peaks”. Tutto ciò che sappiamo sul revival di David Lynch

Speciale

Una serie divenuta con gli anni prima cult, poi vero e proprio fenomeno popolare nella cultura di massa e oggetto di venerazione perpetua e ...

recensione

recensione

Altre notizie suggerite