883

Sanremo 2021. Amadeus vuole assolutamente la reunion degli 883?

Insomma, un ritorno sul palco degli 883 garantirebbe uno spettacolo per la generazione anni '90.

Sanremo 2021 ha già fatto ampiamente parlare di sé per via della rumorosa esclusione di Morgan dai BIG in gara, con tanto di lamentele varie da parte del cantautore, ma in pentola adesso bolle qualcos’altro. «Spero di portare a casa un’altra reunion», ha detto Amadeus a RTL 102.5, e se la chance di vedere di nuovo gli ABBA insieme dal vivo – come vociferato – sono pressoché nulle (per budget, logistica e complicazioni sulla “spendibilità” di un ritorno con l’incertezza che ancora avvolge la scena live, sottolinea Adnkronos), gli occhi si sono decisamente spostati su una possibile reunion degli 883.

Gli indizi punterebbero proprio su quest’ultima ipotesi: Max Pezzali ha annunciato un doppio concerto a Milano, il 9 e 10 luglio 2021, che segnerebbe il suo debutto in grande a San Siro. Lo stesso Pezzali, poi, nelle interviste rilasciate a dicembre, aveva detto:

Mauro Repetto è arruolato per questo evento a San Siro. Nel 2021 saremo pronti a deliziare il pubblico anche con il ritorno di Mauro ad alto livello. Non sarà lì solo a far presenza, ma lo coinvolgerò molto profondamente nello spettacolo

Insomma, un ritorno sul palco degli 883 garantirebbe uno spettacolo assicurato per tutta quella generazione di spettatori ossessionata dal ritorno in auge dei ritmi anni ’90.

Tracklist