“Schindler’s List”. Dal 24 al 27 gennaio torna in sala il capolavoro di Steven Spielberg

In occasione del 25° anniversario della sua uscita nelle sale (l’esordio è datato dicembre 1993), la pellicola tornerà in sala in versione restaurata dal 24 al 27 gennaio prossimi distribuita da Universal Pictures.

Insieme a Il pianista di Roman Polanski e a pochi altri, Schindler’s List è considerato uno dei film simbolo della Giornata della memoria, dedicata alle vittime dell’olocausto. È anche il film che sdoganò Steven Spielberg agli occhi della grande critica americana e con il quale vinse meritatamente due Premi Oscar (film e regia). In occasione del 25° anniversario della sua uscita nelle sale (l’esordio è datato dicembre 1993), la pellicola tornerà in sala in versione restaurata dal 24 al 27 gennaio prossimi distribuita da Universal Pictures.

Di seguito potete visualizzare il nuovo trailer ufficiale. Schindler’s List portò a casa in totale 7 Premi Oscar (film, regia, sceneggiatura, fotografia, scenografia, montaggio e colonna sonora).

Spielberg, attualmente al lavoro sul remake di West Side Story, è tornato al cinema nel 2018 con ben due pellicole: The Post e Ready Player One, di cui potete leggere le recensioni, entrambe a cura di Cecilia Strazza.

Tracklist