Scorsese e DiCaprio al lavoro per Hulu sulla serie “The Devil in the White City”
Secondo quanto riportato da Deadline, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sarebbero al lavoro con Paramount Television per sviluppare la serie tratta dal romanzo The Devil in the White City, scritto da Erik Larson. La coppia, che vanta numerose collaborazioni al cinema, svolgerà il ruolo di produttore esecutivo della serie insieme a Rick Yorn, Emma Koskoff, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Il progetto è uno dei più chiacchierati (se ne parla dal 2010) e inizialmente avrebbe dovuto diventare un lungometraggio; invece approderà prossimamente su Hulu come serie.
The Devil in the White City narra la vera storia di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini saranno legati indissolubilmente dopo la Fiera Mondiale di Chicago del 1893; Daniel H. Burnham è un brillante ma fastidioso architetto che spera di lasciare il suo segno nel mondo e Henry H. Holmes è un affascinante dottore che mette in piedi il suo personale “Murder Castle”, un edificio costruito per sedurre, torturare e mutilare giovani donne.
Martin Scorsese & Leonardo DiCaprio Developing ‘The Devil in the White City’ At Hulu With Paramount TV https://t.co/0eUtdZmKUa pic.twitter.com/l4rkJA7N6e
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) February 11, 2019
DiCaprio verrà diretto per la sesta volta da Scorsese nell’annunciato crime-thriller tratto dal romanzo Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, con la produzione pronta a partire una volta terminato l’impegno del regista su The Irishman (il quale dovrebbe arrivare quest’autunno).