Scott Matthews torna in Italia: live il 23 luglio per FuoriLuogo 2015

Scott Matthews in concerto il 23 luglio ad Asti per FuoriLuogo 2015

Torna in Italia il Scott Matthews, il folksinger di Birmingham autore dell’album Home Part 1, uscito l’anno scorso e recensito molto positivamente su SA.

L’appuntamento è previsto alle ore 22.30 di giovedì 23 luglio ad Asti per FuoriLuogo 2015, giunto ormai alla sua quarta edizione. Tra letteratura italiana e straniera, residenze letterarie e produzioni esclusive come concerti, spettacoli, mostre, proiezioni e momenti conviviali, il programma di quest’anno è pensato per essere trasversale ai generi dell’arte.

Paragonato in più occasioni per intensità vocale a Jeff Buckley, Scott Matthews è tra i cantautori più stimati dalla critica europea. Nel 2007 ha vinto, con il brano Elusive, l’Ivor Novello Awards®, uno dei più prestigiosi premi musicali e letterari d’Europa nella categoria “miglior canzone dell’anno a livello lirico e musicale”. Quel premio gli vale collaborazioni illustri: quella di Robert Plant, che duetta con Matthews su Elsewhere (2009), e quella di Danny Thompson, che su What The Night Delivers (2011) suona quel contrabbasso con cui, in passato, accompagnò Nick Drake e John Martyn.

In apertura alle 21.30 i Sacri Cuori. I biglietti per il FuoriLuogo Festival sono acquistabili direttamente all’ingresso durante i giorni del festival, oppure on-line su musicraiser.com (senza costi aggiuntivi). Abbonamento 15 €: valido per tutti gli eventi in programma nei 4 giorni del festival (compresi i concerti e le mostre). Biglietto singolo 5 €: valido per tutti gli eventi della giornata (compresi i concerti e le mostre).

Tracklist