Skrillex vs The Doors: ecco il video della collaborazione. In più un inedito dalla ristampa di L.A. Woman [STREAMING]

Come se non fosse bastata la sua presenza nel dubstep album dei Korn, a dare al prezzemolino Skrillex nuovi spunti per collaborazioni al limite dell'immaginabile ci voleva Hyundai con il suo progetto Re:generation: cinque dj e produttori (DJ Premier, Mark Ronson, Pretty Lights, The Crystal Method e ovviamente Skrillex) alle prese con i generi più consolidati della musica moderna e non, appunto per rigenerare i linguaggi e crearne di nuovi.

Incredibile ma vero, a Skrillex sono toccati nientemeno che i Doors. O almeno quello che ne rimane, non tanto per numero (manca solo infatti lo scomparso Jim Morrison) quanto per età anagrafica, marcando anche un segnale di riconciliazione tra il batterista John Densmore e gli altri due elementi del gruppo.

Crediamo non sia il caso di commentare oltre, e vi proponiamo direttamente al video promozionale di questa Breakin' a Sweat. Potete ascoltare invece le altre collaborazioni sul sito ufficiale dell'iniziativa, dove trovate anche le indicazioni necessarie per scaricaricare gratuitamente tutti i brani.

Questa non è l'unica notizia relativa ai Doors nell'ultimo periodo. A oltre quaranta anni dalla morte di Morrison, dopo la realizzazione del fortunato documentario When You Are Strange presentato nelle sale italiane lo scorso giugno con la voce narrante di Morgan, i membri rimanenti del gruppo pubblicheranno un nuovo lungometraggio.

Si tratta del making of dell'album L.A. Woman, un film intitolato Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman che verrà pubblicato in questi giorni in concomitanza con la ristampa dell'album per il suo 40esimo anniversario.

Interessantissimo anche l'inedito ritrovato dalle session di quel disco, She Smells So Nice/Rock Me, che vi facciamo ascoltare immediatamente…

24 Gennaio 2012 di Alberto Lepri
Leggi tutto
Precedente
Fleet Foxes, il batterista J. Tillman lascia la band, e altri due membri formano un nuovo gruppo [STREAMING] Fleet Foxes, il batterista J. Tillman lascia la band, e altri due membri formano un nuovo gruppo [STREAMING]
Successivo
Nuovo album per Tying Tiffany, ecco il primo singolo [VIDEO] Nuovo album per Tying Tiffany, ecco il primo singolo [VIDEO]

artista

recensione

album

Doors

An American Prayer

Altre notizie suggerite