South Park, “The Pandemic Special” (2020)

South Park. A fine mese l’episodio speciale dedicato alla pandemia

Comedy Central annuncia uno speciale episodio di "South Park" dedicato alla pandemia. Nel trailer protagonisti assoluti Randy e Cartman

L’ultima stagione di South Park è terminata a dicembre dello scorso anno e fino ad ora non avevamo notizie sulla nuova tornata di episodi, silenzio che si è rotto con l’annuncio di Comedy Central della prima puntata della 24°.

Trey Parker e Matt Stone tornano con l’argomento più scottante e controverso di quest’anno, l’unico e il solo Coronavirus, e lo fanno con un episodio di ben 1 ora intitolato The Pandemic Special. La puntata andrà in onda sul canale statunitense – e su quello ufficiale della serie tv – il 30 settembre 2020. Già disponibile un primo trailer.

Nel clip, il bislacco Randy ha un’idea per ricavare profitti dalla pandemia: organizzare un suo show a tema tutto suo. Nel frattempo, Eric Cartman complotta contro il ritorno sui banchi scolastici («Vogliamo veramente tornare in quella schiavitù?»).

South Park, nel frattempo è stata rinnovata, almeno fino al 2022. Mentre per il controverso episodio della sua precedente stagione, il caustico Band In China, il cartoon è stato ufficialmente censurato in Cina. Curiosità su quella puntata: la presenza di Pooh e Pimpi, i personaggi di Winnie The Pooh già bannati in Cina nel 2018 dopo anni di meme circolati in rete che paragonavano l’orso al leder cinese Xi Jingping.

Tracklist