Stephen King, diventerà una serie TV il romanzo “Gli occhi del drago”

Stephen King farà concorrenza in TV a "Game Of Thrones".

Stephen King farà concorrenza a Game Of Thrones anche in TV. Da un romanzo del popolare scrittore, infatti, starebbe per essere tratta una nuova serie. Il libro in questione è The eyes of the dragon, pubblicato nel 1984 (in Italia arrivò tre anni più tardi col titolo Gli occhi del drago, ed. Sperling & Kupfer), e rappresenta probabilmente l’unico vero caso di storia fantasy mai pubblicata dal romanziere, tanto che – appunto – Game Of Thrones gli è stata spesso accostata nei temi e nelle ambientazioni. Inoltre ispirò allo stesso King la serie di romanzi La torre nera e condivide un personaggio con un altro suo libro, L’ombra dello scorpione.

Ora, Deadline rivela che la piattaforma online Hulu ha acquisito i diritti per portare sul piccolo schermo un episodio pilota tratto dal volume di King per farne poi uno sceneggiato televisivo. La puntata “zero” sarà scritta da Seth Grahame-Smith, noto soprattutto per il romanzo Orgoglio e pregiudizio e zombie ma anche per il suo lavoro come fumettista e autore televisivo.

Grahame-Smith, che sarà anche il produttore della serie insieme a David Katzenberg, Bill Haber, Roy Lee e Jon Berg, ha dichiarato: «Sono entusiasta di entrare nel mondo di Stephen King insieme a Hulu, che ha un’incredibile tradizione in tema di suoi adattamenti. L’obiettivo di questa serie è quello di essere diversa da qualsiasi adattamento di King fatto in precedenza, grazie al ricchissimo materiale di base che forma l’unico vero libro fantasy da lui scritto e che ha al suo interno re, spade e principesse. Onoreremo lo spirito del libro e la sua eredità».

Sempre in tema di Stephen King, ma stavolta relativamente al cinema e non alla TV, alcuni mesi fa vi avevamo anticipato l’arrivo sul grande schermo di Pet Sematary, remake dell’omonimo film del 1989 tratto dal suo libro – sempre dallo stesso titolo – pubblicato sei anni prima.

Tracklist