Steve Wynn
Steve Wynn, foto promozionale di Guy Kokken

Steve Wynn. In arrivo ad ottobre il mastodontico boxset “Decade”

Steve Wynn dei Dream Syndicate annuncia la pubblicazione del boxset "Decade" in ad ottobre via Real Gone Music

Steve Wynn dei Dream Syndicate ha annunciato la pubblicazione di Decade, cofanetto, in uscita il 23 ottobre via Real Gone Music che raccoglie brani dalla sua discografia solista tra il 1995 e il 2005.

Il mastodontico boxset si presenta come un vero must per i fan, dato che gran parte del materiale contenuto nei suoi 11 CD è tratto da pubblicazioni ormai fuori stampa. Inoltre, delle 166 tracce presenti, 57 sono completamente inedite mentre 31 sono introvabili rarità. Tra quest’ultime spicca il brano Milky White, scritto con Eric “Roscoe” Ambel (The Del-Lords, The Brandos) e pubblicato per la serie mensile del portale MP3 Emusic.

«L’idea era quella di scegliere un collaboratore diverso ogni mese con cui scrivere una nuova canzone, registrarla e pubblicarla immediatamente – ha dichiarato Wynn a riguardo – Un approccio rapido, nello stile dei turnaround degli anni Sessanta».

È stato un processo divertente, esilarante e dopo un po’ anche estenuante. Roscoe sa scrivere riff indelebili e possiede un’incredibile competenza quando si tratta di entrare in studio di registrazione. Io, lui e Linda Pitmon abbiamo prodotto e missato tutto in un sol giorno ai Cowboy Technical Studios di Brooklyn condividendolo per lo streaming 48 ore dopo.
Steve Wynn

Di seguito lo streaming di Milky White. Decade è già disponibile per il pre-order via Rough Trade.

Su SA nella pagina dedicata a Wynn potete leggere alcune recensioni della sua discografia solista, tra cui quelle degli album Wynn Plays Dylan del 2011 e Northern Aggression del 2010. Mentre per quanto riguarda la sua storica band, Dream Syndicate, sulle nostre pagine trovate la critica dell’ultimo album The Universe Inside, nonché uno speciale monografico, entrambi a cura di Stefano Solventi.

Tracklist