Dopo il successo di “Parasite” al cinema anche “Memorie di un assassino” di Bong Joon-ho

Academy Two distribuirà nelle sale italiane, a partire dal prossimo 13 febbraio, "Memorie di un assassino", seconda regia di Bong Joon-ho

Academy Two distribuirà nelle sale italiane, a partire dal prossimo 13 febbraio, Memorie di un assassino, seconda regia di Bong Joon-ho, considerato uno dei migliori film sudcoreani degli anni 2000 e terzo maggiore incasso all’epoca della sua uscita casalinga (dopo Silmido e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re). Inizialmente distribuito solo in home video in Italia (nel 2007), la pellicola – risalente al 2003 – arriverà finalmente nelle sale dopo il clamoroso successo internazionale di Parasite, l’ultimo film del regista vincitore della Palma d’Oro a Cannes, del Golden Globe come miglior film straniero, del SAG Award per il miglior cast e nominato a ben 6 Premi Oscar (incluso miglior film e regia).

Parasite sarà perfino riadattato a miniserie televisiva dal regista insieme a Adam McKay, e il progetto andrà in onda sull’americana HBO. Su queste pagine potete leggere la nostra recensione. Il film è presente anche nella nostra selezione dei migliori film del 2019. Di seguito il poster italiano di Memorie di un assassino.

Tracklist