Il supergruppo di Nick Mason, Saucerful Of Secrets, in Italia a settembre

La formazione capitanata dall'ex batterista dei Pink Floyd arriva in Italia a settembre per presentare i primi due indimenticabili album della psych rock band

Una data italiana per gli attesissimi Saucerful of Secrets, il supergruppo capitanato da Nick Mason, co-fondatore ed ex-batterista dei leggendari Pink Floyd. La formazione, che comprende inoltre Guy Pratt (ex-bassista dei Pink Floyd), Lee Hass (Blockheads), Gary Kemp (esatto, quel Kemp degli Spandau Ballet) e il compositore Dom Beken, si esibirà il prossimo 20 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

«Questa è un’opportunità unica per fare esperienza del primo materiale dei Pink Floyd – spiega il comunicato stampa – che verrà celebrato live e che includerà canzoni estratte da The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets. Poche band sono culturalmente importanti quanto i Pink Floyd. Sono alcuni degli artisti più venduti di tutti i tempi e Nick Mason né è il fondatore e l’unico membro che compare in tutti i loro album, così come in tutti i loro show dal vivo. Questa sarà la prima esperienza live per Mason dalla performance insieme ai Pink Floyd riuniti del Live 8 a Londra, nel 2005» (in realtà Mason si è esibito dal vivo l’ultima volta alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012 e nel 2011 ha suonato insieme a Roger Waters e David Gilmour all’O2 per il tour The Wall Live di Waters).

I biglietti per il concerto sono disponibili su Ticketmaster.it, Ticketone.it, mentre per conoscere il calendario completo del tour potete visitare il sito ufficiale. Su SA, tra le altre, è disponile in lettura la recensione del debutto dei Pink Floyd, The Piper at the Gates of Dawn.

Tracklist