“Teenage Superstars”. Partita la raccolta fondi per il film sulla scena musicale di Glasgow degli anni ’80

Partita la raccolta fondi per "Teenage Superstars", pellicola diretta da Grant McPhee che racconta la scena musicale di Glasgow negli anni '80

Su Indiegogo è partita una raccolta fondi per girare Teenage Superstars, pellicola diretta da Grant McPhee che si propone di raccontare la scena musicale di Glasgow negli anni ’80. Il documentario, che segna il secondo episodio della serie Sound of Young Scotland dopo il precedente The Big Gold Dream (2015), include interviste a Teenage Fanclub, BMX Bandits, The Jesus and Mary Chain, Primal Scream e all’etichetta Creation. «Questo film dimostra alle persone dove possono arrivare rompendo gli schemi», ha dichiarato McPhee nella press release. La cifra da raggiungere per produrre il film è di 20.000 sterline; chi ne donerà almeno 125 vedrà il suo nome tra i produttori associati.

I Jesus And Mary Chain hanno pubblicato a marzo il nuovo album Damage and Joy, recensito su queste pagine da Diego Ballani, e sono attesi quest’estate per due concerti a Gardone Riviera e Pistoia, mentre i Primal Scream suoneranno a Sestri Levante, Cesena e Roma. Di seguito il trailer di presentazione del documentario.

Tracklist