“Tenet” favorirà la ripartenza dei cinema italiani? Fissata la data d’uscita

Tenet, il nuovo e atteso film di Christopher Nolan, arriverà nei cinema italiani il 3 agosto, in quella che ha tutta l’aria di essere una manovra per favorire il ritorno del pubblico nelle nostre sale. Questo perché solitamente i film che negli Stati Uniti escono nel periodo di luglio/agosto, da noi per via del caldo estivo sono sempre stati posticipati a settembre inoltrato (per non dire anche dopo). La data del 3 agosto per Tenet fungerà da banco di prova, così come il film stesso è molto atteso non solo dal pubblico ma anche dalla diretta concorrenza, che capirà come muoversi con le uscite successive a seconda della risposta positiva o negativa della gente.

Girato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm, Tenet è un intricato thriller ambientato nel mondo dello spionaggio e che riguarda una strana operazione per impedire un olocausto globale (nel corso del trailer vengono mostrati alcuni effetti di sbalzi temporali). Protagonisti John David Washington, Robert Pattinson e l’immancabile Michael Caine.

Su SA potete recuperare le recensioni di The PrestigeIl cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

18 Giugno 2020 di Davide Cantire
Precedente
Scioglimento Teatro degli Orrori. Il saluto di Favero, Valente e Mirai Scioglimento Teatro degli Orrori. Il saluto di Favero, Valente e Mirai
Successivo
Radiohead e il puzzle da 1000 pezzi con la cover dello storico EP “Com Lag” Radiohead e il puzzle da 1000 pezzi con la cover dello storico EP “Com Lag”

recensione

recensione

Christopher Nolan

Il cavaliere oscuro – Il ritorno

recensione

artista

Altre notizie suggerite