“The Outsider”. Un incredibile mistero al centro del trailer ufficiale della serie HBO tratta da Stephen King

HBO ha diffuso in streaming il full trailer ufficiale di "The Outsider", serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King che farà il suo debutto sul canale via cavo americano a gennaio

HBO ha diffuso in streaming il full trailer ufficiale di The Outsider, serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King che farà il suo debutto sul canale via cavo americano a gennaio. Si tratta di uno dei lavori più recenti dello scrittore del Maine a essere adattato per il piccolo schermo (è stato pubblicato nel maggio 2018): la trama segue l’indagine di due poliziotti sull’omicidio di un ragazzo, dove tutte le prove conducono alla colpevolezza di Terry Maitland. Ma non tutto è cio che sembra, come nella migliore tradizione kinghiana.

Nel cast troviamo Ben Mendelsohn, Jason Bateman, Cynthia Erivo, Bill Camp, Mare Winningham, Paddy Considine, Julianne Nicholson, Yul Vázquez, Jeremy Bobb e Marc Menchaca. Scritta da Richard Price (con i primi due episodi diretti da Bateman), The Outsider esordirà su HBO il 12 gennaio 2020. Non si conosce ancora una data per il mercato italiano, ma è probabile che la serie venga trasmessa per noi da Sky, la quale ha un accordo di distribuzione con HBO.

Come già ampiamente ripetuto, questo è probabilmente il periodo più florido per Stephen King al cinema e sul piccolo schermo, come testimoniano pellicole come It: Capitolo Uno e It: Capitolo DuePet Sematary, Nell’erba alta e Doctor Sleep, recensito su queste pagine da Fabrizio Zampighi.

Tracklist