“The Truth and Other Lies”. Un nuovo thriller per Brian De Palma

A quattro anni dal suo ultimo lavoro, Brian De Palma è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo affascinante thriller

A quattro anni dal suo ultimo lavoro, Passion, Brian De Palma è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo affascinante thriller. Si tratta di The Truth and Other Lies, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sascha Arango. Sceneggiato dallo stesso De Palma, il film è un thriller che mixerà elementi da black comedy. Il regista di film culto come Vestito per uccidere e Carrie – Lo sguardo di Satana, era in procinto di iniziare la produzione di Lights Out, ma pare che quel progetto sia sfumato, permettendogli di dedicarsi a questo.

Sinossi: Scrittore di bestseller di fama internazionale, Henry Hayden è un quarantenne elegante e di successo che vive appartato in una splendida villa sul mare. Le donne lo adorano e la vita gli sorride. La sua esistenza così perfetta rischia però di incrinarsi il giorno in cui la sua giovane amante, nonché editor, gli rivela di essere incinta. Un imprevisto che, insieme alla serenità coniugale, rischia di costargli la carriera: ma davvero raccontare tutto alla moglie, la donna paziente e silenziosa al suo fianco da anni, è l’unica possibilità che gli resta? Novello Mr Ripley, l’uomo il cui nome compare su milioni di copertine nelle librerie di tutto il mondo è anche un pericoloso, irriducibile bugiardo con un passato pieno di ombre. Un errore fatale farà però sì che il suo piano di sopravvivenza subisca una brusca virata, costringendolo a escogitare sempre nuove menzogne per coprire le precedenti.

dep

Tracklist