Il titolo del nuovo album dei Phoenix è “Ti Amo”. In ascolto la title track

Il titolo del nuovo album dei Phoenix è “Ti Amo” ed è stato ispirato dall'estate e dalle discoteche italiane

E’ ancora presto per il dettaglio completo, ma dopo la condivisione di un teaser, di un frammento dell’opener J-Boy, dell’assaggio del nuovo singolo all’interno di uno spot di Calvin Klein e dell’annuncio del tour statunitense ed europeo (tappa italiana all’interno di Rock In Roma), i Phoenix hanno svelato il titolo del nuovo disco, il periodo in cui è stato registrato e sotto quali influenze.

A vuotare il sacco è stato Laurent Brancowitz, chitarrista della band, che parlando con un giornalista del New York Times ha rivelato che il lavoro ha un’atmosfera estiva e «da disco italiane» e pure il titolo è tutto italiano, Ti Amo. L’album è stato registrato quasi tre anni fa, nel 2014, un anno dopo la pubblicazione dell’ultima prova, Bankrupt! (tiepida la nostra recensione al tempo), in una vecchia opera house vicino al Pompidou, nel cuore di Parigi.

Nell’attesa della sua pubblicazione, riascoltiamoci quello che è finora il loro disco più acclamato, Wolfgang Amadeus Phoenix. Foto di Antoine Wagner.

UPDATE un fan ha condiviso un live video in cui la band esegue la title track del disco. Il concerto è quello che si è svolto al club Trix di  Anversa, in Belgio, lo scorso 23 aprile. Streaming in calce alla news.

Tracklist