Tra Ferrara e la luna. Serata speciale con Le Luci Della Centrale Elettrica e special guest

Mercoledì 16 luglio, si svolgerà "Tra Ferrara e la Luna", concerto speciale con Le Luci della Centrale Elettrica e ospiti quali Rachele Bastreghi, Dente e Levante

Mercoledì 16 luglio, all’interno del programma di Ferrara Sotto Le Stelle, si svolgerà Tra Ferrara e la Luna, concerto speciale de Le Luci della Centrale Elettrica con ospiti quali Rachele Bastreghi dei Baustelle , Dente e Levante e, in apertura, Maria Antonietta e Nicolò Carnesi.

“Mi sono immaginato una festa a cielo aperto dentro il cortile del castello” racconta Vasco Brondi nel comunicato ufficiale “Uno dei posti più magici di questa magica città. Si chiamerà TRA FERRARA E LA LUNA che è un verso di una bellissima canzone di Lucio Dalla. Io trasalivo sempre e mi emozionavo quando sentivo nominata la mia piccola città, in un libro, in un film o in una canzone. Mi sembrava splendido e stranissimo”.

L’inizio della serata è previsto per le 19.30 con due concerti che vedranno sul palco il cantautore Nicolò Carnesi con l’ultimo album Ho già una galassia nell’armadio, e Maria Antonietta, già on stage con Le luci della centrale elettrica in occasione del concerto sold-out a Roma dello scorso aprile.

Successivamente salirà sul palco Vasco Brondi che “per questo ritorno a casa” ha pensato di portare alcune persone che ha conosciuto negli ultimi anni. “Ci sarà Dente che ho conosciuto proprio la prima volta che sono andato a Milano e abbiamo iniziato i nostri viaggi quasi assieme. Ci sarà Rachele Bastreghi dei Baustelle che ha una voce stupenda che mi gira sempre in testa e con la quale abbiamo anche registrato un pezzo assieme un paio di anni fa. E ci sarà Levante e sul palco ci scambieremo le canzoni. Sarà una giornata speciale e sono felice che sia a Ferrara”.

le-luci-della-centrale-tra-ferrara-e-la-luna

Tracklist