Trovato morto MCA dei Beastie Boys

Nel 2009 gli era stato diagnosticato un cancro alle ghiandole salivari e ai linfonodi, ma aveva cercato come possibile di continuare l'attività coi suoi Beastie Boys (la pubblicazione e il tour promozionale dell'ultimo Hot Sauce Commitee erano stati rinviati proprio per consentirgli di seguire il piano terapeutico).

Oggi, 4 maggio, il corpo di Adam Youch aka MCA, 47 anni, è stato trovato privo di vita. Al momento, non si sa ancora se Adam sia morto per cause direttamente o indirettamente collegate alla malattia, tanto che su wikipedia english per alcuni minuti è stato scritto che si fosse suicidato.

UPDATE: Wiki ribadisce che "the cause of death was not immediately known". Ma adesso nessuna fonte parla di suicidio.

UPDATE 2: A seguito dei tanti commenti e delle citazioni di cordoglio da parte dei fan e del mondo della musica, nella giornata di ieri i Beastie Boys (nello specifico Adam Horowitz aka Ad-Rock) hanno pubblicato un messaggio di ringraziamento sul loro blog ufficiale. Lo potete trovare qui.

Ecco una traduzione (per quanto possibile, visto l'uso massiccio di slang) del messaggio:
"Come potete immagine, al momento tutto è sottosopra. Ma voglio ringraziare i nostri amici e la nostra famiglia (che sono poi in parte la stessa cosa) per tutto l'amore e il supporto. Mi fa piacere che tutto l'amore che Yauch ha messo nel mondo gli stia tornando indietro. Grazie".

Tracklist