Verdena. Roberta Sammarelli sul nuovo album: “Abbiamo aggiunto sei brani alla tracklist originale”

Roberta Sammarelli aggiorna sullo stato dei lavori del nuovo album dei Verdena, ormai in via di completamento.

Nel corso di una video-intervista in diretta pubblicata da Bloom (riassunta nel video diffuso da L’elefante blu dei Verdena), Roberta Sammarelli ha raccontato gli effetti della pandemia sulla sua persona e sulla sua famiglia in questi ultimi e difficili mesi, svelando anche qualche dettaglio in merito al nuovo album dei Verdena.

Eravamo appena tornati al lavoro in studio ad Albino e stavamo scrivendo musica, poi c’è stato questo blocco. Quando ci stavano per mettere in zona rossa ci chiedevamo: ‘Se poi veniamo alle prove e ci fanno zona rossa, possiamo tornare a casa?’. Quindi la nostra preoccupazione era: ‘Sì, veniamo in studio, ma poi?’. Quindi siamo stati fermi fino a maggio, quando abbiamo ripreso il nostro lavoro. Maggio è stato un mese super-creativo per noi. Tutti i mesi che siamo stati chiusi in casa nessuno di noi aveva fatto nulla a livello musicale […] Alla fine abbiamo scritto sei-sette brani nuovi da aggiungere a quelli che avevamo già scritto negli anni precedenti, quindi il prossimo disco sarà ancora più difficile da chiudere perché si sono aggiunti questi nuovi brani del 2020, però non dovremmo esser lontani.

Il nuovo album dei Verdena sarà il successore di Endkadenz Vol. 1 e Endkadenz Vol. 2 usciti entrambi nel 2015. Recentemente abbiamo rivisitato l’eponimo album di debutto in una recensione Classic e raccontato in una videostory il clip di Muori Delay, dopo l’esibizione di Alberto Ferrari a X Factor.

Tracklist