La villa di Willy il principe di Bel-Air

La villa della sit-com “Willy, il principe di Bel-Air” è in affitto a soli 30 dollari

Pronti per una vacanza nella mitica residenza di "Willy, il principe di Bel-Air"?

Una buona e una cattiva notizia per i fan italiani de Willy, il principe di Bel-Air: la villa che faceva da sfondo agli episodi del mitico e amatissimo telefilm andato in onda negli anni ’90, di cui il 10 settembre è ricorso il trentesimo anniversario della prima puntata e di cui a breve è previsto un reboot in chiave drammatica, si può prendere in affitto su Airbnb al costo simbolico di 30 dollari, uno per ogni anno della serie; la cattiva è che bisogna essere residenti a Los Angeles, essere al massimo in due persone (che già vivono insieme, in ottemperanza alle norme anti COVID) e sperare di rientrare in una delle poche date previste per l’apertura al pubblico, che avverrà il  prossimo mese.

A svelarlo è stato lo stesso protagonista della sit-com, Will Smith, a mezzo Instagram: «Credete che dovremmo mettere in affitto la casa di @freshprince? Bene, lo faremo su Airbnb», ha dichiarato l’attore e imprenditore in un post sul social:

E nell’annuncio sul popolarissimo portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio, lo stesso Smith ha scritto: «Pronti per la miglior vacanza di sempre? Se questo posto vi sembra familiare è perché è rimasto esattamente com’era la prima volta che percorsi il vialetto d’ingresso. Ora sono tornato. E questa volta vi consegnerò le chiavi, così potrete avere la mia ala della villa tutta per voi. Ma senza toccare la mia collezione di Sneaker, capito?». Nel prosieguo del testo, l’attore spiega le condizioni per l’accesso e le date in cui sarà possibile affittare la villa, ovvero il 2, 5, 8, 11 e 14 ottobre.

Va però ricordato che la residenza, ubicata nel cuore di Beverly Hills, veniva utilizzata solo per le riprese in esterno della sit-com, mentre quelle in interno erano ricostruite in uno studio cinematografico. Pertanto, è sicuro che non le troverete le Sneaker di Smith.

Willy, il principe di Bel-Air (il cui titolo originale era The Fresh Prince of Bel-Air) fu la serie che lanciò Will Smith ed è andata in onda fino al 1996: 6 stagioni per un totale di 148 puntate. Negli Stati Uniti fu trasmessa dal canale NBC, mentre in Italia arrivò nel 1993 su Italia 1 ed è stata replicata numerose volte.

Tracklist