Warpaint a lavoro sul nuovo album

Il nuovo album delle Warpaint sta prendendo forma: la notizia è stata confermata dalla stessa alt-rock band in un'intervista all'NME realizzata durante il Reading Festival in cui il gruppo ha rivelato di essere a lavoro sul follow-up di The Fool, uscito solo lo scorso anno.

Sebbene in passato il gruppo avesse fatto sapere di voler tornare alle origini, la batterista Stella Mozgawa ha negato qualsiasi tipo di scelta stilistica, dichiarando come la band non abbia alcun cocept su come l'album dovrà suonare. Per adesso quel che per le Warpaint sembra essere la cosa più importante è la sperimentazione e lo scrivere tutte insieme, non avendo mai creato in questa line-up un album dall'inizio alla fine.

La chitarrista Jenny Lee Lindberg ha aggiunto inoltre che la loro evoluzione è stata fondamentalmente dovuta all'esperienza dei live, dove molte volte la libera improvvisazione sul palco ha portato alla nascita di nuovi brani.

In attesa di sapere qualcosa di più sul nuovo lavoro vi lasciamo con il video di Undertow, dall'ultimo album della band.

Tracklist