“Watchmen”. Il ritorno del Dr. Manhattan nel nuovo trailer ufficiale della serie

HBO ha diffuso in streaming il nuovo trailer ufficiale di "Watchmen", serie creata da Damon Lindelof e tratta dal celebre graphic novel di Alan Moore.

HBO ha diffuso in streaming il nuovo trailer ufficiale di Watchmen, serie creata da Damon Lindelof – già autore di Lost e The Leftlovers – e tratta dal celebre graphic novel di Alan Moore, dal quale Zack Snyder ha anche ricavato l’omonima pellicola del 2009. La serie, che sposta la sua ambientazione dall’America alternativa della Guerra Fredda a quella dei giorni nostri, vanta la presenza nel proprio cast di Jeremy Irons, Regina King, Tim Blake Nelson, Don Johnson e Adelaide Clemens, e sarà trasmessa su HBO questo autunno. Ad occuparsi della colonna sonora troviamo l’inossidabile coppia Trent Reznor e Atticus Ross.

Nel video, dalla considerevole durata di oltre tre minuti, veniamo a conoscenza di un’ambientazione ancora una volta distopica, in un crescendo di azione e violenza. Al termine del filmato, apprendiamo del ritorno sulla Terra del Dr. Manhattan, da tempo fuggitivo e probabilmente esiliato su Marte (da qui anche il riferimento musicale con Life on Mars? di David Bowie che scorre in sottofondo). Il debutto in onda per la serie è fissato per il prossimo ottobre.

Pubblicato tra il 1986 e il 1987 come miniserie a puntate, Watchmen è l’unico romanzo grafico ad aver vinto il Premio Hugo e ad essere stato inserito nella lista di TIME Magazine dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi.

https://youtu.be/1yKq1PRvPJQ

Tracklist