Wes Anderson (2016)

Wes Anderson. Già in primavera le riprese del suo nuovo film

Il progetto in questione pare sarà un live-action (con possibili inserzioni in stop-motion, tecnica molto amata dal regista texano).

Mentre attendiamo ancora l’uscita del suo ultimo lavoro, The French Dispatch, è stato confermato che Wes Anderson è già al lavoro sul suo prossimo lungometraggio, le cui riprese dovrebbero partire nel marzo 2021. Attualmente, sarebbero in corso i casting con i ruoli principali già assegnati e il progetto in questione pare sarà un live-action (con possibili inserzioni in stop-motion, tecnica molto amata dal regista texano). Il film è prodotto come sempre dallo stesso Anderson tramite la sua American Empirical Pictures, e i diritti per la distribuzione dovrebbero andare nuovamente a Searchlight Pictures.

La notizia arriva da Gianmaria Tammaro, il quale sostiene che parte delle riprese si svolgeranno a Roma; successivamente, è stato DiscussingFilm a rivelare l’indiscrezione dell’avvio dei casting. Ricordiamo che The French Dispatch avrebbe dovuto essere presentato in anteprima al Festival di Cannes lo scorso maggio prima che questi venisse annullato causa COVID-19; l’uscita precedentemente fissata per luglio e poi posticipata a ottobre di quest’anno, quindi, è stata rinviata a data da destinarsi (non è esclusa una possibile presenza alla prossima Festa del Cinema di Roma). Nell’attesa, vi rimandiamo al trailer ufficiale del film.

Nel ricchissimo cast ritroveremo tutti i più noti e fedeli collaboratori del regista texano: Bill Murray, Tilda Swinton, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Frances McDormand, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Léa Seydoux, Timothée Chalamet, Stephen Park, Mathieu Amalric, Liev Schreiber, Elizabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saorsie Ronan, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban, Hippolyte Girardot e Anjelica Huston.

Su queste pagine potete leggere le recensioni di parte della filmografia del regista, tra cui L’isola dei caniMoonrise Kingdom e Fantastic Mr. Fox.

Tracklist