White Noise (copertina, dettaglio)

“White Noise”. Il romanzo di Don DeLillo diventerà un film diretto da Noah Baumbach

Da molti giudicato "infilmabile", Baumbach lo realizzerà con Netflix e nel cast ritroverà Greta Gerwig e Adam Driver

Noah Baumbach adatterà per il cinema il romanzo White Noise (Rumore bianco) dell’acclamato scrittore americano Don DeLillo. Da molti giudicato “infilmabile”, Baumbach lo realizzerà con Netflix e nel cast ritroverà Greta Gerwig e Adam Driver. Driver è stato il co-protagonista degli ultimi film del regista, compreso l’acclamato Storia di un matrimonio, mentre Gerwig – oltre a essere la compagna del regista – ha anche co-scritto e interpretato molti dei suoi film, tra cui Frances Ha e Mistress America.

Di seguito la sinossi del romanzo di DeLillo, per come si trova su Amazon:

Il “rumore bianco” del titolo è il suono che ossessiona il protagonista del romanzo: forse è una semplice emissione della “partitura panasonica” in cui siamo immersi ogni giorno, oppure un minaccioso messaggio in codice. Jack Gladney, studioso di Hitler e direttore di un dipartimento di studi hitleriani nella sua università, tiene un corso sul fascino ipnotico esercitato dai discorsi del Fuhrer, dai canti e dagli inni del Terzo Reich; e finisce per calarsi nella materia delle sue ricerche al punto di ricavarne una specie di nicchia da cui non vuole più uscire. Il romanzo è appunto lo studio di questa perversione. Sino al giorno in cui una nuvola di gas tossico lo costringe a uscire dal suo rifugio…

Su queste pagine trovate le recensioni di Storia di un matrimonio e del precedente The Meyerowitz Stories, realizzati sempre per Netflix.

Tracklist