Aphex Twin 1996

“Windowlicker” di Aphex Twin in un nuovo spot sulla sicurezza stradale

L'iconico “Windowlicker” (e un suo remix) fanno da colonna sonora ad un nuovo spot sulla sicurezza stradale

L’iconica Windowlicker di Aphex Twin, assieme a un suo remix autorizzato, compongono la soundtrack di un nuovo spot sulla sicurezza stradale realizzato dallo stesso team che ha curato il fortunato videoclip di Pharrell, Happy.

Intitolato THINK!, il girato, che nella sua full edit dura 1 minuto e trenta secondi, presenta, nei primi dieci, una macchina frecciare per una strada urbana inglese. Un rewind, seguito da una sequenza al ralenti farà poi notare tutti i simbolici gatti rosa che il guidatore, distratto alla guida dal cellulare, non ha notato. Nel finale la macchina rischia di investire una mamma con in braccio il proprio figlio. Lo schermo si oscura e appare la scritta che è poi la morale della pubblicità: “perdi molti dettagli mentre fissi il tuo telefono”.

Che Richard D. James conceda la propria musica per uno spot è una rarità. In passato alcuni suoi brani, sottolinea Pitchfork, sono stati inclusi in uno spot della Pirelli e in uno, diretto da Chris Cunninguam, per la compagnia telefonica Orange. Su SA potete consultare una completa guida all’opera di Aphex Twin scritta da Alessandro Pogliani.

Tracklist
  • 1 Windowlicker
  • 2                 N
    ∆Mᵢ⁻¹=−α ∑ Dᵢ[η][ ∑ Fjᵢ[η−1]+Fextᵢ [η⁻¹]]
                  η=1     j∈C{ᵢ}
  • 3 Nannou
Aphex Twin
Windowlicker