Zappa Plays Zappa a Milano una serata evento dedicata a Frank Zappa

Zappa Plays Zappa a Milano una serata evento dedicata a Frank Zappa in occasione dei 50 anni dall'uscita di “Freak Out”.

Lunedì 18 luglio arriva all’Auditorium di Milano Dweezil Zappa, insieme alla sua formazione, in occasione di 50 Years of Frank, un concerto evento che celebrerà il mito del padre Frank. I biglietti sono già disponibili presso la biglietteria dell’Auditorium.

Dweezil Zappa ha esordito vj di MTV per poi approdare al mondo della musica nel 1982 con il singolo My Mother is a Space Cadet. In seguito la sua carriera si è arricchita di importanti collaborazioni e partecipazioni a show televisivi. Il progetto Zappa Plays Zappa, vede la luce nel 2000 con l’obiettivo di suonare in tutto il mondo la musica del padre assieme a musicisti ed ospiti famosi. Quest’anno il live assume un significato particolare in quanto nel 1966 è stato pubblicato l’esordio Freak Out, primo tassello della carriera di colui che è considerato uno dei più grandi geni musicali dello scorso secolo.

50 Years of Frank celebrerà dunque la carriera del compianto musicista a cinquanta anni dall’esordio discografico con un live particolare pensato come un medley che ne ripercorrerà l’intera carriera. «Una panoramica cronologica dal vivo», nelle parole di Dweezil, per conoscere l’intero universo musicale del compositore.

Su queste pagine trovate una corposa introduzione a Frank Zappa scritta da Gabriele Marino.

Tracklist