• Nov
    01
    2012

Album

Warner Music Group

Add to Flipboard Magazine.

Ennesimo nome nuovo destinato al successo? Gli Atlas Genius sono tra le "next big things" della scena Australiana (recentemente vi abbiamo parlato dei Gypsy & The Cat e dei Collarbones) ed hanno tutte le caratteristiche per fare breccia tra il pubblico figlio di O.C..

La band è formata da Keith Jeffrey, Steven Jeffrey, Michael Jeffrey e Darren Sell e se siete stati abbastanza attenti vi starete chiedendo "ma sono fratelli?". Risposta affermativa, tanto che qualcuno li ha già etichettati come i Kings Of Leon australiani, non solo per alcune sfaccettature vocali di Keith.

Gli Atlas Genius escono per la Warner Bros e non sorprende quindi che stiano già iniziando a ricevere un discreto airplay radiofonico negli States grazie al brano Trojans ed il suo appicicoso chorus "Your trojan's in my head". Detto questo, la formazione guidata da Keith Jeffrey non eccelle in nulla e lo dimostra senza troppi veli nell'EP di debutto Through The Glass.

Più un assaggio che un vero e proprio EP considerato l'esile contenuto, il quattro tracce Through The Glass si apre con la sopracitata Trojans, brano in cui le particolarità vanno ricercate in alcune e vaghe inflessioni alla Foals, probabilmente più evidenti nella successiva Back Seat: pulizia sonora, giochetti in direzione math-pop e andazzo svogliato ma trascinante. Il terzo brano in scaletta, Symptoms, rimedia un innocuo incrocio tra Temper Trap, Phoenix e un Miike Snow svuotato della componente electro prima di lasciare spazio ad una versione acustica di Trojans, probabilmente progettata per finire in una scena conclusiva di qualche telefilm americano.

La musica contenuta in Through The Glass e gli altri brani disponibili su internet, tra cui If So presente nella soundtrack del videogioco Fifa 13, per il momento non ci permettono di sbilanciarci più di tanto. Attendiamo l'album, con aspettative piuttosto tiepide. 

25 Novembre 2012
Leggi tutto
Precedente
Raime – Quarter Turns Over A Living Line Raime – Quarter Turns Over A Living Line
Successivo
Slow Magic – Triangle Slow Magic – Triangle

album

artista

Altre notizie suggerite