• ott
    01
    2007

Album

!K7

Add to Flipboard Magazine.

Eclectronica. Il genere non c’è con il duo di Francoforte. Potere ai producers, potere e libertà su !K7, un’etichetta che ultimamente spazia ovunque, sempre rimanendo con i piedi saltellanti sul canonico quattro. Walter Merziger e Arno Kammermeier viaggiano a 360 gradi sul pianeta ritmo e approdano a lidi solidi (la minimal deep di Cerrone, la perfezione hop-ambient di Aphex Twin, lo stile inconfondibile di Carl Craig e di Lopazz), punteggiando il set con l’inedito da contratto (Numbers, un trip di marimbe e di vocals che è già sulle spiagge di Ibiza) e aggiungendo le ciliegine che fanno del disco un’entità inclassificabile, un drink da tutto pasto (vedi gli accenni strappalacrime ottanta di Situation, la depechemodiana The Misida Monarchy e la sorpresa Contact con la voce improbabile di Brigitte Bardot), una cosa a .

I fondatoriassieme a DJ T. e a M.A.N.D.Y.della Get Physical Records, tempio del minimalismo krauto, tornano di nuovo sulla scena. E si sente ancora la voglia uberpop Novanta, la voglia di relax e di cazzeggio, l’essere ancora pieni di quel mondo meltin’ che a tutt’oggi non ci lascia. Se non fosse per il soul, saremmo tutti inevitabilmente balearici. Una proposta assolutamente rétro. Un gusto per il classico che sfugge sempre e comunque, riff distanti, meditazioni oniriche. “This isn’t a snapshot of Summer 2007, it’s about creating something that will last“, parola di Arno. Così sia. Amen.

1 novembre 2007
Leggi tutto
Precedente
Talibam! at Sinister Noise, 28 ottobre 2007 Talibam! at Sinister Noise, 28 ottobre 2007
Successivo
People Take Warning! Murder Ballads & Disaster Songs 1913-1938 People Take Warning! Murder Ballads & Disaster Songs 1913-1938

album

artista

Altre notizie suggerite