• Dic
    01
    2011

Album

100% Silk

Add to Flipboard Magazine.

Giusto in tempo per la fine dell’anno che l’ha vista debuttare con un disco come Cabaret Cixous, la ragazza estone più amata dalla californiana Not Not Fun torna con un EP nuovo di pacca. Per l’occasione a licenziare l’uscita è la 100% Silk, sub-label italo-disco gestita con classe invidiabile da Amanda Brown. Ed è forse proprio per onorare i toni dance del catalogo di quest’ultima che Maria ha deciso di ripulire un po’ i suoni, ammorbidire i riverberi e lasciare uno spazio maggiore alla componente ballabile. 

Apre A Love So Strong, quasi una versione radio-edit delle precedenti produzioni: melodie avvolgenti senza essere troppo distorte dal delay, cassa in stile migliore scuola house, synth che svisano il giusto qua e là. Un beat ancora più incalzante per la successiva Kyrie Eleison e Gloria, nuova hit da dancefloor alla candeggina. Il lato B è più astratto, con tre pezzi che susseguono come un’unica digressione notturna tra locali old-fashioned, glitter ball e cocktail esotici.

Una conferma per rimarcare il ruolo di primo piano nel panorama wierd-disco che la Minerva si è già accaparrata in pieno.

26 Dicembre 2011
Leggi tutto
Precedente
Cassius – I Love Techno 2011 Cassius – I Love Techno 2011
Successivo
Hauschka – Pan Tone Hauschka – Pan Tone

album

artista

Altre notizie suggerite