• mar
    01
    2014

Album

fromSCRATCH, Santa Valvola

Add to Flipboard Magazine.

Secondo disco per i Topsy the Great – trio pratese dedito a un math-noise che si era già fatto apprezzare nel precedente Steffald – Fampor è un lavoro che conferma praticamente in toto la formula dei Nostri.

I Topsy the Great sono la faccia vera di un underground toscano fatto di poche chiacchiere ma realizzato con idee e capacità. Il disco esce sempre per Fromscrath e Santa Valvola ed è schizofrenia sapientemente organizzata. Stessa formula math-noise si diceva, è vero, ma rispetto a Steffald qui emergono con più veemenza le canzoni: i Battles fuori giri di Usduk, l’incubo western/marziale di Coor – forse il miglior brano del lotto – o ancora la minaccia (orientale?) de Lyndia.

Assomigliano sempre più a una versione nostrana dei Lightning Bolt i tre, un pò per l’artwork in sintonia con certe illustrazioni targate Brian Chippendale, un po’ per la capacità di sfornare ottima musica heavy in cui grande attenzione è ancora una volta riposta sulla ricerca di una filigrana sempre più in simbiosi con il live. In attesa di ulteriori novità, il passo dalla sorpresa alla riconferma è brevissimo e compiuto.

31 Maggio 2014
Leggi tutto
Precedente
Pierre Ferrante – You, Babe Pierre Ferrante – You, Babe
Successivo
Conor Oberst – Upside Down Mountain Conor Oberst – Upside Down Mountain

album

artista

Altre notizie suggerite