Acchiappashpirt – Buone Vacanze

Tutti i video di Acchiappashpirt
Precedente
Editors – Black Gold Editors - Editors – Black Gold
Successivo
MASSIMO PERICOLO – POLO NORD (prod. Crookers & Nic Sarno) Massimo Pericolo - MASSIMO PERICOLO – POLO NORD (prod. Crookers & Nic Sarno)

Info

Acchiappashpirt è un duo di impro-noise/poesia sonora – anche se la autodefinizione più calzante è «a sound and video poetry/poetronic project» – formato da Stefano Di Trapani e Jonida Prifti. Click Remover è il nuovo lavoro breve del duo, pubblicato il 15 agosto 2019 dal collettivo 00185 Misto Mame, con una fanzine di 24 pagine opera di Lapo Sorride – in una limited edition comprendente il download code del disco – a supporto visivo/visionario della musica dei due.

I contenuti? Beh, come al solito sovversivi e laterali rispetto alle dinamiche spesso legate a cliché e mode che guastano anche l’underground presuntamente più puro: «Repressione? Atti di forza? Abusi di potere? Paura? Provate a cancellare un muro di click audio, è impossibile. Per fare saltare le maglie dell’onda che ci vuole compressi, bucare il digitale, eccedere nell’esistenza, mandare in corto l’ovvio, diventare la distorsione / folla che degrada la polizia / spettro. Inquinare il mare se esso da puro porta la morte, per una nuova credenza pazzoide, alle nostre condizioni», avvertono piuttosto minacciosamente i due nella press di supporto al loro ultimo lavoro.

Incuriositi? Beh, a questo link è possibile indagare più a fondo la poetica di Jonida Prifti e certe dinamiche affrontate come Acchiappashpirt, mentre se volete prestare orecchio (e occhio) da soli ecco che da Click Remover arriva questo estratto-video di Buone Vacanze che SA vi offre in esclusiva nella sezione widget della presente pagina.

di Stefano Pifferi

Altre notizie suggerite