Andrea Laszlo De Simone – Mistero (CAPITOLO iii)

Tutti i video di Andrea Laszlo De Simone
Precedente
Madonna – Batuka Madonna - Madonna – Batuka
Successivo
Slipknot – Solway Firth Slipknot - Slipknot – Solway Firth

Info

Questa traccia è il secondo estratto da Immensità, il nuovo “mediometraggio” musicale di Andrea Laszlo de Simone. Sottotitolato Capitolo III, il brano s’intitola Mistero e proprio come il suo predecessore – Conchiglie – è accompagnato da un videoclip curato dallo stesso artista.

«Un innamorato in preda alle emozioni ha difficoltà ad interpretare i segnali della persona amata – racconta Andrea Laszlo De Simone a proposito del brano – Ancora non può sapere se il sentimento sarà ricambiato. È la condizione in cui basta un respiro per intrappolare un cuore e in cui l’amore fisico è ancora negato. La voce sembra parlare direttamente al Mistero con un linguaggio semplice ma ermetico, alla ricerca di risposte. Anche se ogni piccolo disvelamento della realtà “illumina” ed emoziona, la dolce soddisfazione della comprensione del senso delle cose rimane sempre inaccessibile».

Nella nota stampa leggiamo che Immensità – in uscita per 42 Records in Italia e per Ekleroshock/Burger Records in Francia – è un concept album caratterizzato da una forte correlazione tra musica e immagini curate dallo stesso musicista; avrà l’obbiettivo di indagare «l’immenso, la circolarità del tempo e dello spazio e il modo in cui queste determinano lo svolgimento della nostra vita».

Su SA potete recuperare la recensione di Uomo Donna, primo album del cantautore torinese uscito a un lustro dall’autoproduzione Ecce Homo («Un disco casuale, nato per gioco o per bizza, manieristico e pure un po’ prolisso, ma è una delle creature più affascinanti che si siano mosse ultimamente nel panorama italiano»). Inoltre, potete recuperare l’intervista che De Simone ha rilasciato nel 2017.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite