Bacher – Balm Girl

Tutti i video di Bacher
Precedente
Avicii – Heaven Avicii - Avicii – Heaven
Successivo
King Gizzard & The Lizard Wizard – Organ Farmer King Gizzard & the Lizard Wizard - King Gizzard & The Lizard Wizard – Organ Farmer

Info

Balm Girl è un brano estratto dal nuovo album di Bacher (ovvero Alessandro Bacher, già membro dei The Chanfrughen), Intra, in uscita in autunno 2019. Il brano è un’evanescente escursione in una psichedelia oppiacea ed espansa, tra «cosmico e casalingo», su una base ritmica che non sarebbe dispiaciuta a Beck.

«Intra è rock obliquo, ma anche musica elettronica, pop, psych, soul e songwriting – si legge nelle note stampa che accompagnano il disco – un viaggio sonoro suddiviso in quattro tappe, con l’obiettivo di fare entrare dentro il suono anche l’ascoltatore più distratto. Non è un caso che il disco si intitoli Intra, inteso come “ciò che si trova all’interno”. L’idea è nata durante la lettura di Walden di D. Thoureau da parte di Bacher. Intra vuol far vibrare, provocare il canto, ricordare a tutti che noi stessi siamo il nostro spettacolo. I brani sono stati registrati da Alexandros Finizio (Technoir, Sound Activist), con l’obiettivo di creare un sound a metà tra il cosmico e il casalingo».

Di seguito le prossime date live nel 2019 di Bacher:

25 giugno il salotto di Mao (TO)
13 luglio indie mood session (VE)
25 luglio oimemì (GE)
27 luglio circolo dei gorleri (IM)
21 settembre  Casa del popolo (ASTI)
19 ottobre spazio Lomellini (GE)
di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite