Birthh – Yello / Concrete

Tutti i video di BIRTHH
Precedente
Avey Tare – Midnight Special / Red Light Water Show / Disc One Avey Tare - Avey Tare – Midnight Special / Red Light Water Show / Disc One
Successivo
submeet – Terminal submeet - submeet – Terminal

Info

Yello / Concrete è il secondo singolo, dopo Supermarkets, estratto dall’album di Birthh in uscita nel 2020 per Carosello Records. La storia del pezzo, concepito durante una torrida giornata losangelina, è stata raccontata così dalla stessa cantante pratese: «Ho lavorato a due differenti beat contemporaneamente e con mia sorpresa suonavano davvero bene! Pian piano la canzone ha preso forma grazie al basso, le seconde voci e i dettagli aggiunti con la produzione. Quando ho finito sono uscita per comprare un po’ d’acqua e ho realizzato che era già mezzanotte. Avevo lavorato al pezzo per 14 ore senza sosta. Non so come sia successo, ma sono felice che sia successo!».

La calda voce new-soul di Birthh, il beat hip hop e la chitarra di Generic Animal si sposano in questa originale creazione, arricchita dal videoclip diretto dalla stessa Alice Bisi. Qui si sovrappongono immagini in stile lo-fi che riportano Space Shuttle in fase di lancio verso lo spazio aperto, in contrasto con la pesantezza della roccia, da dove la stessa sognante Birthh canta : “And sometimes I / Think that I can reach Orion / By jumping off a ramp / But somehow still / Wearing trainers that are made of / Concrete.

di Francesco Banci

Altre notizie suggerite