Bruce Springsteen, still dal videoclip di “Letter To You”

Bruce Springsteen e la rimpatriata con la E Street Band di “Letter To You”

Letter To You è il primo estratto dall’omonimo album di Bruce Springsteen che segue a distanza di solo un anno Western Stars (2019). Il b/w clip celebra la rimpatriata del boss con l’attuale line up della E Street Band, catturandone i momenti salienti delle session tra sorrisi, ricordi e trasporto emotivo generale.

Il brano, prodotto da Springsteen e Ron Aniello, va di conseguenza ed è un classico folk rock guidato da un giro di piano, con la chitarra a pennare aperta e decisa dopo le iniziali strofe della canzone. Il ritornello fa: «In My Letter To You / I Took All My Fears And Doubts  / In My Letter To You / All The Hard Things I Found Out / In My Letter To You / All That I Found True».

Per i dettagli su Letter To You vi rimandiamo alla pagina dedicata. Durante il lockdown, Springsteen si è esibito assieme ai Dropkick Murphys nel primo grande concerto rock dell’era pandemica, e non ha perso occasione per attaccare Trump. Inoltre ha suonato vari concerti da remoto anche a scopo benefico per la lotta al Coronavirus. Le sue ultime pubblicazioni discografiche risalgono al 2019 con Western Stars – Songs From The Film, colonna sonora contenente tutti i brani live del suo ultimo album, Western Stars, disco che è stato recensito su queste pagine da Stefano Solventi. L’anno precedente è stato condiviso – come esclusiva Netflix – lo spettacolo Springsteen on Broadway.