Chrysta Bell – Feels Like Love

Tutti i video di Chrysta Bell
Precedente
E$tado Unido – REAL feat. Stéphanie Janaina Chrysta Bell – Feels Like Love - E$tado Unido – REAL feat. Stéphanie Janaina
Successivo
Eloisa Atti – The Careless Song Eloisa Atti - Eloisa Atti – The Careless Song

Info

Fresca del successo del Manchester International Festival, che ha ospitato per 3 serate tutte esaurite la serie David Lynch Presents, dove si è esibita tra le altre con Anna Calvi, e dopo aver visto la sua Devil Inside Me inserita nella terza stagione di Jessica Jones, Chrysta Bell torna con l’inedito – e relativo videoclip – Feels Like Love. Il brano s’accompagna inoltre a due nuove date live sul nostro territorio: il 15 novembre al Teatro Sociale di Ravenna e il giorno successivo, 16 novembre, all’Astro Club di Pordenone.

«Feels Like Love è una canzone che onestamente non sapevo fosse in me finché non si è rivelata – afferma la Bell nella press – Io e Christopher Smart (co-autore e produttore) a quel tempo eravamo parecchio ossessionati da Giorgio Moroder e dai primi album dei Goldfrapp. Il vocoder di Feels Like Love è semplicemente venuto fuori spontaneamente e non mi è più uscito dalla testa per settimane».

La regia del clip è del polacco Archon conosciuto per i suoi film d’arte che spesso prendono spunto della sua infanzia (tra i suoi film The Snow Queen che ha vinto diversi premi al Polish Film Festival e a Los Angeles come miglior debutto). Girato nel paesino di Syweco, situato appena fuori Varsavia, il video avvicenda immagini girate anche con l’utilizzo di un drone. Vanno in scena modelli androgini che corrono nella campagna polacca alternati ad altre immagini ambientate in un decadente quanto lussurioso dive bar. La musa di Lynch riveste il ruolo sia dell’incantata che dell’incantatrice, tra estasi e seduzione.

Conosciutisi tramite un amico comune, Archon e la Bell hanno avvertito subito una forte connessione reciproca. Come molti altri, il regista l’ha scoperta grazie al personaggio da lei interpretato – l’agente Tammy Preston – nel ritorno di Twin Peaks di David Lynch. «È così particolare e unica – racconta il regista nella nota stampa – ho ascoltato tutti i suoi album e ho sentito qualcosa. Credo che fosse la prima volta in tutta la mia vita in cui riuscivo a visualizzare immagini precise ascoltando musica».

L’ultimo omonimo EP di Chrysta Bell  è datato 2018. Il 12” segue a distanza di alcuni mesi l’ultimo album We Dissolve, recensito su queste pagine da Tommaso Iannini (che l’ha anche intervistata in occasione della sua pubblicazione).

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite