Collisions – Masses And Sea Motions

Tutti i video di Collisions
Precedente
Niagara – Currybox (GONJASUFI Remix) Niagara - Niagara – Currybox (GONJASUFI Remix)
Successivo
Will Butler-Anna Will Butler - Will Butler-Anna

Info

Collisions è un’utopia cibernetica divenuta realtà nel 2010, quando alla tecnologia interattiva per musica elettronica creata da Leonello Tarabella, (in origine sassofonista, ma da tempo immerso nel mondo del gear in digitale attraverso la sua attività di ricerca sulla computer music presso il CNR di Pisa) si è affiancato il drumming vivo e pulsante di Alessandro Baris (L’Altra, The Somnambulist, C’Mon Tigre, Young Boy, Caboto e Pulseprogramming).

Dopo l’uscita del DVD omonimo nel 2012 e dopo numerosi live, il duo lavora su nuovo materiale raffinando ulteriormente l’equilibrio fra le sonorità elettroniche e quelle acustiche e creando un paesaggio sonico e visionario in continua mutazione, in un viaggio che parla al cuore e alla mente. In questo contesto nasce nel 2014 l’idea del cortometraggio musicale Masses and Sea Motions, realizzato con il regista Davide Abate e la produttrice Francesca Holsenn; contemporaneamente a ciò comincia la collaborazione con la vj e designer berlinese Moodif, la quale cura i visuals che accompagnano il live di Collisions e che interagiscono attivamente con la tecnologia digitale di Tarabella. In questa nuova veste la formazione partecipa al roBOt festival di Bologna.

Nel gennaio 2015 i due brani œMasses e œSea Motions, presenti nel cortometraggio musicale, vengono pubblicati in digitale dall’etichetta Off label di Bruxelles.

Il video è stato diretto da Davide Abate. Anteprima esclusiva di SENTIREASCOLTARE.

di Fabrizio Z.

Altre notizie suggerite