Danny Brown – 3 Tearz ft. Run The Jewels

Tutti i video di Danny Brown
Precedente
Editors – Upside Down Editors - Editors – Upside Down
Successivo
Nadine Shah – Ladies For Babies (Goats For Love) Nadine Shah - Nadine Shah – Ladies For Babies (Goats For Love)

Info

Condiviso per l’ascolto in streaming il 2 ottobre 2019, 3 Tearz è il terzo singolo estratto da uknowhatimsayin¿, quinto album in studio di Danny Brown uscito il 4 ottobre 2019 via Warp Records. «È la mia versione di un disco stand-up comedy – ha dichiarato in merito il rapper statunitense – La maggior parte dei miei più cari amici non sono rapper, bensì attori o comici. Così ho voluto creare qualcosa che mescolasse umorismo e musica, un disco divertente senza parodie». 

Con i cameo di Run The Jewels e JPEGMAFIA, il brano è un chiaro esempio di come l’album sia un modo che ha Brown per «ribadire il suo status intermedio, monadico e personalissimo, da radicale freak degli old-schoolers che contano» (come ha scritto il nostro Luca Roncoroni nella sua positiva recensione). Il rapper assume così il ruolo di uno stand up comedian, circondato da un team di supporto composto da special guest e «che sbrodola ma non predica, non motteggia ma nemmeno rinuncia a quell’umorismo grottesco che da sempre lo caratterizza».

Diretto da Colin Read seguendo le regole del found-footage, il videoclip lo-fi di 3 Tearz è stato pubblicato il 3 febbraio 2020 e vede Danny Brown, EL-P e Killer Mike esibirsi in un magazzino di Brooklyn (New York). Il punto di vista è quello di alcuni fan che filmano l’evento con diverse tipologie di camere, dall’estetica “analogica” tipica del VHS alle distorsioni digitali del fisheye; il tutto testimonia un momento di raduno ed estremo divertimento.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite