HAIM. Still da "Man from the Magazine". Regia: Paul Thomas Anderson

HAIM. Danielle commessa di un grocery store nel videoclip di “Man from the Magazine”

Man from the Magazine è il nuovo singolo estratto da Women in Music pt. III, il terzo album in studio delle HAIM disponibile dal 26 giugno 2020 via Columbia. Prodotto da Danielle Haim, Rostam (ex Vampire Weekend) e Ariel Rechtshaid, il disco è arrivato a tre anni di distanza dal precedente Something to Tell You.

«Un disco pop potenzialmente in grado di perforare ogni barriera – scrive il nostro Stefano Solventi nella sua recensione – un trapano a percussione tenuto saldamente in mano da tre ragazze che hanno il merito di apparire disallineate nel momento stesso in cui utilizzano al massimo mezzi, soluzioni ed espedienti del pop (del soul, del funky, del rock…) mirando a una radiofonia di qualità».

Il videoclip di Man From the Magazine gode nuovamente della regia di Paul Thomas Anderson, che per il trio californiano aveva già diretto le clip dei primi singoli (The Steps, Now I’m In It, Hallelujah e Summer Girl). Al centro del video c’è Danielle Haim nei panni di una commessa di un grocery store di Los Angeles, lo stesso che compare dietro le tre sorelle nella cover dell’album (foto scattata proprio da Anderson); la particolarità del video è che è stato interamente girato in presa diretta, grazie anche alla natura del brano (la traccia più corta e immediata di Women in Music Pt. III).

Il video è stato girato il giorno in cui abbiamo scattato la cover di WIMPIII al Canter’s Deli di Hollywood [Los Angeles, California]. Paul [Thomas Anderson] è arrivato con quest’idea dopo aver ascoltato tutto l’album e tutti sapevamo che questa canzone in particolare aveva bisogno di un video, così Danielle si è messa un microfono e l’ha cantata dal vivo.

Su SA potete recuperare la sopracitata recensione di Women in Music Pt. III, firmata da Stefano Solventi, e quella del precedente Something to Tell You, scritta invece da Fernando Rennis.