The Strokes. Still da "The Adults Are Talking" (2020). Regia: Roman Coppola

In “The Adults Are Talking” gli Strokes sfidano a baseball una squadra di androidi

The Adults Are Talking è l’opener track di The New Abnormal, l’album degli Strokes uscito il 10 aprile 2020 via RCA/Cult Records. Il disco segue a distanza di sette anni l’ultimo album in studio Comedown Machine e a quattro l’EP seguente Future Present Past.

Secondo il nostro Fernando Rennis, la band di Julian Casablancas ha ritrovato una credibilità che era venuta meno nei precedenti e sopracitati lavori e il nuovo singolo ne è la dimostrazione. The New Abnormal infatti gode di «interessanti fraseggi di chitarra – scrive nella recensione – fulcro imprescindibile di un’alchimia che rende Albert Hammond Jr e Nick Valensi protagonisti fin da The Adults Are Talking […] Detto questo, è evidente che agli Strokes non si può chiedere altro, e la loro onestà in The New Abnormal è rappresentata dal tentativo di non rinunciare totalmente a quello che piace fare al quintetto».

Il videoclip di The Adults Are Talking è stato diretto da Roman Coppola, già regista per gli Strokes per tutte le tracce di Is This It (2001). Nel video gli Strokes sfidano ad una partita di baseball una squadra di androidi; facendo vedere anche altri sport giocati allo stesso modo, la band sembra volerci raccontare di questa nostra nuova (ab)normalità in cui l’essere umano cerca di fronteggiare il dominio delle macchine.

Su SA, nella pagina dedicata, potete recuperare tutto lo storico sugli Strokes, compresa la recensione di Is This It, quella di Comedown Machine e quella di The New Abnormal.