Jonathan Wilson – 69 Corvette

Tutti i video di Jonathan Wilson
Precedente
Stella Donnelly – Seasons Greetings Stella Donnelly - Stella Donnelly – Seasons Greetings
Successivo
SebastiAn – Sober SebastiAn - SebastiAn – Sober

Info

69 Corvette è il nuovo singolo di Jonathan Wilson che anticipa un lavoro ancora senza titolo in uscita nella primavera del 2020. Preceduto da un primo estratto intitolato So Alive, il brano è stato scritto durante il corso del 2018, quando il cantautore statunitense si è trovato diviso tra i live di presentazione di Rare Birds (il precedente lavoro di cui potete leggere la recensione) e le esibizioni con Roger Waters nel suo Us  + Them tour.

«È una melodia che ho scritto in alcune centinaia di camere d’albergo in cui sono stato negli ultimi anni – ha detto Wilson nella nota stampa, evidenziando una profonda nostalgia di casa – Mi sono reso conto da qualche parte in Lettonia che mi mancava la mia casa, la mia famiglia, i boschi del North Carolina, l’intero processo di crescita. Mi mancavano i miei cari. Questo è un inno per loro». Anche il videoclip diretto da Grant James evidenzia una riflessione sul passato e sulle radici, unendo video amatoriali della sua famiglia con immagini provenienti dallo studio di registrazione.

Così come gli altri brani che andranno a comporre l’album, 69 Corvette è stato registrato in presa diretta a Nashville, città simbolo di una riscoperta della musica americana. Per l’occasione ha chiamato svariati turnisti incontrati lungo i suoi viaggi: Mark O’Connor, Dennis Crouch, Kenny Vaughan, Jim Hoke, Russ Pahl, Pat Sansone e Jon Radford.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite