Juice WRLD – Righteous

Pubblicato il 23 aprile 2020, Righteous è il primo singolo postumo di Juice WRLD, trap-rapper di Chicago morto a 21 anni lo scorso 8 dicembre. Il brano fa parte di un gruppo di inediti che sarebbero dovuti confluire in un nuovo album, seguito di quel Death Race for Love uscito nel 2019, inediti che la famiglia ha deciso di condividere in suo onore.

«Juice è stato un artista prolifico che ha dedicato la sua vita alla musica – dice la nota stampa – Decidere di condividere questi brani con il mondo non è stata una scelta facile. Onorare l’amore che Juice provava per i suoi fan, puntando i riflettori sul suo talento e la sua anima, è la cosa più importante di questa scelta. […] Stanotte pubblicheremo una canzone intitolata Righteous che Juice aveva scritto nel suo studio casalingo di Los Angeles».

Diretto da Steve Cannon, il videoclip di Righteous si risolve in un montaggio di video presi dalla vita professionale (precedenti videoclip, estratti dai live…) e privata (momenti in studio di registrazione) di Juice WRLD. Ad arricchire il quadro, una sequenza animata da Tristan Zammit che mostra il trapper combattere con dei mostri per salvare il pianeta; il tutto con un’estetica da anime (o da videogioco) che era cara all’artista, come si poteva capire dalle cover dei suoi due album.