LAGS – Il Podista (Radio Edit)

Tutti i video di LAGS
Precedente
Mass Gothic – How I Love You Mass Gothic - Mass Gothic – How I Love You
Successivo
Deafkids – Espirais da Loucura Deafkids - Deafkids – Espirais da Loucura

Info

Il podista è un brano estratto da Soon, album dei Lags uscito a fine marzo 2019 e recensito su queste pagine da Valerio Di Marco.

«Il testo della canzone – si legge nel comunicato diffuso dalla band – racconta la sensazione di non riuscire mai a essere pienamente se stessi perché si trascorre tutto il tempo ad assecondare le aspettative di qualcun altro; parla dell’urgenza di dover arrivare ogni giorno da qualche parte e della consapevolezza di perdere ogni giorno qualche pezzo per strada. E alla fine, alla resa dei conti con se stessi, si arriva secondi in una gara di cui si è contemporaneamente l’unico partecipante e l’unico spettatore. Il video parte da questa tematica e la rielabora attraverso una figura molto particolare: un uomo che sveste la sua “maschera diurna” per portare alla luce la sua parte più vera, più bella, più libera. La sua parte femminile.
Il personaggio ritratto nel video, interpretato da KastaDiva Queen, è una performer che per qualche ora esprime in modo teatrale e appariscente la sua natura, ma forse la vera performance inizia quando torna a vestire i panni da uomo nella vita di tutti i giorni. Una persona e due volti, due identità da vivere senza che entrino in competizione tra loro per far sì che nessuna delle due sia seconda all’altra. Oltre a KastaDiva Queen, l’attrice protagonista, vogliamo ringraziare l’associazione INDIE PRIDE e il circolo ARCI SPARWASSER per la disponibilità al confronto dimostrata in occasione della realizzazione del video, ma soprattutto per quello che fanno ogni giorno per il mondo LGBT».

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite