Le Capre a Sonagli – Cocktail

Tutti i video di Le Capre A Sonagli
Precedente
Colle der Fomento – Penso Diverso Colle Der Fomento - Colle der Fomento – Penso Diverso
Successivo
!!! (Chk Chk Chk) – UR Paranoid !!! - !!! (Chk Chk Chk) – UR Paranoid

Info

Cocktail è il secondo estratto ufficiale dall’iper-dadaista Garagara Yagi, quarto album della band bergamasca Le Capre a Sonagli. Come per il primo singolo Elettricista, è evidente la voglia di percorrere strade non ancora battute dal panorama musicale italiano contemporaneo, mescolando i generi e prendendosi gioco di essi (punk, folk, psichedelia, metal… tutto rimodulato nel mondo digitale). A tal proposito, il nostro Tommaso Bonaiuti scriveva: «la forza di queste capre è il loro stare al di fuori dal mondo banale e plasticoso della Grande Scena, neanche mosche bianche, ma proprio un altro tipo di animale, senza dubbio». 

Con le sue strofe “alcoliche” in loop e una divertente regia allucinata (firmata da Silvano Richini), il videoclip di Cocktail mette in scena la «poetica cafona e molto tamarra» de Le Capre a Sonagli. Nel video una ragazza viene infastidita da un vicinato molto rumoroso (i componenti della band), impegnato in una serie di attività alquanto bizzarre e nonsense. «Le capre di Osio raccontano un mondo ipercinetico e folle – continuava Bonaiuti – che balla su una Dancehall paranoide con loschi figuri, elettricisti e becchini che si ammazzano di alcool, e Paracanudisti posseduti dal Diavolo».

Su SA potete trovare lo streaming di Garagara Yagi e la recensione scritta da Tommaso BonaiutiIn più, nella pagina dedicata, potete recuperare anche quelle degli album precedenti Cannibale e Il Fauno (scritte da Bonaiuti e Christian Panzano).

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite