LIBERATO X 3D (Massive Attack) X GAIKA – WE COME FROM NAPOLI

Tutti i video di LIBERATO, Massive Attack, Gaika
Precedente
Grimes – Delete Forever Grimes - Grimes – Delete Forever
Successivo
Guignol – Luna Piena e Guardrail Guignol - Guignol – Luna Piena e Guardrail

Info

Liberato torna a cantare in WE COME FROM NAPOLI, brano manifesto in collaborazione con Robert Del Naja e Gaika contenuto in Ultras, colonna sonora dell’omonimo film di debutto di Francesco Lettieri, abituale regista/videomaker del cantante mascherato.

Ultras uscirà nei cinema italiani come film-evento il 9, 10 e 11 marzo, per poi trovare asilo su Netflix. La partnership con 3d dei Massive Attack non stupirà i fan della formazione trip hop di Bristol: il padre del musicista è napoletano e lui stesso è un noto tifoso della squadra di calcio del Napoli. Riguardo a Gaika Tavares, il collegamento è senz’altro meno ovvio, ma le sue strofe, nonché l’atmosfera dei videoclip firmato dal sodale di Liberato Francesco Lettieri, ben s’inseriscono nella narrativa Ghettofuturism dell’artista di Brixton.

Per saperne di più di Gaika, trovate su queste pagine lo speciale di Giuseppe Zevolli, mentre per quanto riguarda Liberato – che si esibirà ad aprile al Mediolanum Forum per una doppia data – la recensione dell’omonimo album, pubblicato a maggio 2019, è firmata da Luca Roncoroni. Infine, per quanti hanno seguito la saga “3d è in realtà Banksy”, nel clip troviamo un nuovo indizio.

Ultras uscirà nei cinema italiani come film-evento il 9, 10 e 11 marzo. In seguito verrà condiviso sulla piattaforma di streaming video Netflix.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite