Mammooth – Rain On Me

Tutti i video di Mammooth
Precedente
Grave Pool – Mnemonics Grave Pool - Grave Pool – Mnemonics
Successivo
Being Beige The Smashing Pumpkins - Being Beige

Info

Da lunedì 19 gennaio 2015, per cinque lunedì consecutivi, SENTIREASCOLTARE pubblica in anteprima cinque video live dei Mammooth, girati durante l’edizione 2014 del Medimex.

Dopo un 2014 che li ha visti entrare ufficialmente nel roster dell’etichetta MArteLabel (con un evento al Circolo degli Artisti a giugno, ospiti internazionali i francesi La Femme), protagonisti dell’evento TWINNING all’interno della BiennaleMArteLive in collaborazione con le più originali realtà musicali della scena elettronica scandinava e ospiti del Medimex 2014, i Mammooth sono prossimi alla pubblicazione del loro secondo disco, dopo l’esordio di Back in Gum Palace.

Lo showcase al Medimex è stata l’occasione per presentare in anteprima brani tratti dal nuovo album, uno spettacolo multimediale nel quale l’elemento visuale si è fuso alla perfezione con le trame elettroniche della band. Run Away, Key 6 o Rain on me sono alcuni dei brani eseguiti durante lo showcase. L’uscita del disco, prevista per marzo 2015, sarà anticipata da un concerto di anteprima-crowdfunding a Roma, evento nel quale sarà possibile ascoltare dal vivo ma anche supportare concretamente il nuovo progetto dei Mammooth, realizzato in collaborazione con Manolo Remiddi (collaboratore di nomi importanti della scena musicale internazionale, in primis Peter Gabriel).

Attualmente la band è al lavoro sulla colonna sonora del nuovo film di Tonino Zangardi, L’esigenza di unirmi ogni volta con te, rinnovando il sodalizio con il cineasta romano, dopo la collaborazione per la colonna sonora di Sandrine nella pioggia.

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite