Max Penombra (feat. Visioni di Cody e Francesco Giampaoli) – Del delirio del delta

Tutti i video di Max Penombra
Precedente
Gianni Maroccolo – Sognando feat. Don Backy & Edda Gianni Maroccolo - Gianni Maroccolo – Sognando feat. Don Backy & Edda
Successivo
Idles – Grounds Idles - Idles – Grounds

Info

Del delirio del delta è un brano del rapper Max Penombra feat. Visioni di Cody e Francesco Giampaoli estratto dall’album Quando esco voglio stare tranquillo, pubblicato via Brutture Moderne.

«Del delirio del delta è l’ultimo brano che abbiamo inserito nell’album Quando Esco Voglio Stare Tranquillo, uno dei pochi brani dove le musiche non sono state composte dalle Visioni di Cody ma da Francesco Giampaoli (musicista, compositore e produttore dell’etichetta “Brutture Moderne”). Il testo, invece scritto a più mani, racconta di quando si è bambini e andare a “guardare al di là del fiume” può essere un esperienza emozionante. Emozionante ma anche estremamente fugace, perché man mano che si cresce si tende a dare per scontate le piccole cose. Il videoclip, realizzato da Pietro Bondi durante il lockdown, si serve di alcune vecchie riprese riarrangiate per l’occasione. L’intento era di non creare l’ennesimo video in casa partorito durante la quarantena, ma nemmeno un video che seguisse pedissequamente la storia raccontata nel testo, che a nostro parere non ha bisogno di immagini. Per questo Bondi si è servito di una storia parallela, fatta di soli fotogrammi, per restituire le stesse emozioni del brano».

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite