Ophiuco – Hologram

Tutti i video di Ophiuco
Precedente
Thegiornalisti – Maradona y Pelé Thegiornalisti – Love - Thegiornalisti – Maradona y Pelé
Successivo
King Gizzard & The Lizard Wizard – Self-Immolate King Gizzard & the Lizard Wizard - King Gizzard & The Lizard Wizard – Self-Immolate

Info

Hologram è la title track del disco degli Ophiuco uscito il 30 aprile 2019 via Macaco Records/the house of love/EMA REC.. Il video del brano, prodotto da Framebyframe Studio, segue il clip relativo alla traccia The Hacker che vi abbiamo presentato in esclusiva qualche settimana fa.

«È una musica dal sapore ipnotico e cinematografco, quella degli Ophiuco – si legge nelle note stampa allegate – tanto torbida e narcotica, quanto libera e spaziante, si muove attraverso “oscurità limacciose” spingendosi fino a “cieli aperti e limpidi”. La ricerca, la sperimentazione, la scelta dell’accordatura a 432hz (voluta per avvicinarsi vibrazionalmente alle frequenze umane), l’errore come costante comune e imprescindibile in un mondo che aspira all’utopia della perfezione, tracciano il fil rouge di una produzione dove le macchine fanno i conti con l’uomo. Sono proprio quelle macchine e quell’elettronica nate per migliorare la vita che, nella poetica di Ophiuco, vengono invece mostrate come meccanismi in grado di imprigionarci in modo talmente innaturale da renderci appendici della macchina stessa».

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite