PALINDROME – The Same Path (feat. 3 roses)

Tutti i video di
Precedente
The Flaming Lips – You n Me Sellin’ Weed Flaming Lips - The Flaming Lips – You n Me Sellin’ Weed
Successivo
La città di notte – Buscaglione La Città di Notte - La città di notte – Buscaglione

Info

The Same Path (feat 3 roses) è il nuovo singolo e videoclip del duo elettronico torinese PALINDROME, composto da Alessandro Maccarrone e Paolo Peyron. Il brano anticipa Forever Endless, primo album del progetto, seguito dell’interessante EP To Feel You.

Il videoclip è stato girato da Isabella Gallo all’interno degli spazi di Macao a Milano. L’hangar del centro culturale si è presentato come il luogo ideale dove rappresentare il concept dietro al brano e all’immaginario dell’album: uno spazio asettico e cupo che accoglie la solitudine di un ragazzo, impossibilitato a muoversi perché ancorato ai pesi che porta ai piedi.

Il piano sequenza porta a scoprire la presenza di altre due figure al suo fianco, anch’esse immobilizzate e intente a muoversi compulsivamente nella speranza di sottrarsi alla prigionia. La performance coreografica e i movimenti tortuosi dei ballerini, giovanissimi artisti della DanzArt Academy di Matteo Capizzi, ci portano in una dimensione di performance rituale narrata da spasmodici tentativi di liberarsi dalla proiezione di un destino scritto e costantemente imprevedibile.

di Luigi Lupo

Altre notizie suggerite